I Nostri Servizi
Come azienda che opera nel settore di serramenti conosciamo bene e soddisfiamo le esigenze dei nostri clienti.
Gli infissi in PVC sono performanti, versatili e comodi. Hanno un listino prezzi che può variare, da forme, aperture, accessori, dimensioni, sono tutti elementi che incidono sul prezzo. Il brand influisce sul prezzo finale e sulla qualità del serramento. Un prodotto non è costoso perché il suo prezzo è alto, ma perché non offre il valore equivalente che giustifica l’investimento .
SOFTLINE 76 MD , tre livelli di tenuta con una guarnizione centrale proteggono efficacemente da rumore, freddo, umidità e correnti d’aria. Come sistema multicamera con una profondità costruttiva di base di 76 mm, SOFTLINE 76 MD combina i vantaggi dei sistemi da 70 e 82 mm per un perfetto equilibrio tra efficienza energetica e costi. Anche le grandi superfici vetrate non sono un problema con il design sottile e allo stesso tempo economico di SOFTLINE 76 MD.
L’alluminio è un materiale molto versatile in qualsiasi lavoro, in quanto esistono innumerevoli profili e sistemi complementari che lo rendono capace di adattarsi a tutti i tipi di dimensioni e forme dritte e curve e di risolvere le sfide progettuali più complesse, esso non necessita infatti di manutenzione, essendo in alluminio all’esterno, e contemporaneamente ha una bassissima dispersione termica e un’eccellente finitura estetica grazie al legno interno, un materiale caldo e naturale.
Il PVC e l’alluminio sono due materiali molto diversi, con valori diversi in grado di soddisfare esigenze diverse.
- Innanzitutto, il PVC è un materiale 1.100 volte più isolante dell’alluminio , quindi le finestre in PVC offrono un maggiore isolamento termico e acustico. Questo si traduce in maggiore comfort, risparmio ed efficienza energetica.
- Inoltre il PVC è un materiale autoestinguente e difficilmente infiammabile, non propaga fiamme e non gocciola.
- L’alluminio è un metallo leggero e molto resistente che, una volta laccato e preservato dal contatto con l’acqua e l’aria, è protetto dalla corrosione e offre una lunga durata.
- A livello estetico, i serramenti in alluminio hanno un’adattabilità senza pari. Sono offerti in una gamma quasi illimitata di colori, legni e finiture metalliche, sia attraverso la laccatura o la fogliazione.
Colore e stile
Per avere un risultato armonico e gradevole, cerca di coordinare i colori, le porte saranno parte integrante dell’arredamento e vanno scelte con cura. Durante l’acquisto, un aspetto non meno importante da valutare è la modalità di apertura della porta più adatta e funzionale, da considerare sulla base dello spazio a disposizione. Del resto, la porta presenta un ingombro in apertura di cui devi tenere conto.
Tipologie di apertura delle porte:
- A battente, scorrevole esterno muro, scorrevole a scomparsa, pieghevole.
Materiale del telaio
Il telaio è la struttura che sostiene l’anta della porta, verifica sempre il materiale del telaio e valuta di conseguenza se il livello di resistenza fa al caso tuo.
L’Anta
Scegli il materiale e la finitura che ti piacciono di più e che si sposano meglio con lo stile e l’arredamento dei tuoi ambienti. Tipologie di materiale:
- Microtek, legno grezzo o massello , vetro e inserti in vetro, laminato, laccata, impiallacciata.
Cerniere e Serrature
Una buona cerniera deve essere resistente e anche bella da vedere, e può essere:
- anuba, pivot, invisibile (scompare all’interno del telaio).
La serratura è il sistema meccanico che facilita la chiusura di una porta.Le serrature si distinguono in due tipi di chiusura:
-meccanica e magnetica.
L’installazione della porta blindata è un’operazione che va eseguita molto bene per garantire le sue proprietà antieffrazione e isolanti.
Le nostre porte blindate(Torterolo & Re, Tesio, Alias,ecc):
A fare la differenza tra un modello e l’altro è la qualità, determinata dagli elementi che compongono la porta e dai materiali con cui questi sono fatti; per proteggerti e prevenire il rischio di furti nella tua casa scegli porte blindate e con una classe di sicurezza elevata.
offrono un livello di sicurezza elevato e certificato (classe da 2 a 4);
possono avere due serrature, defender, allarmi integrati, spioncini digitali e altri componenti che aumentano la funzionalità;
sono costituite da una struttura in acciaio e due pannelli, interno ed esterno, che possono essere personalizzati e coordinati con il colore stabilito dal condominio.
Serrature e cilindri delle porte blindate
Possono essere dotati di sistemi antieffrazione certificati e devono rispondere a requisiti stabiliti, sono possibili più soluzioni:
- serratura a cilindro europeo: funziona con una chiave punzonata e dentellata che si può duplicare solo presentando il certificato di proprietà.
- serratura a doppia mappa: ha una chiave a dentelli irregolari e asimmetrici, difficile da duplicare.
Stai pensando di cambiare le tapparelle o devi acquistarle nuove?
Installiamo tre tipi di Tapparelle:
- in PVC.
- in alluminio coibentato.
- in acciaio.
specifiche che incidono in maniera significativa sul livello di funzionalità, isolamento termico, protezione dagli agenti atmosferici e sicurezza.
Le tapparelle in PVC possono avere un peso che varia fra i 4 e 7 kg a metro a quadro a seconda della tipologia di plastica. Le tapparelle in alluminio coibentato possono variare tra i 3 ai 6 kg al mq. Le tapparelle blindate in acciaio fra gli 8 e i 10 kg a metro quadro. Oggi in commercio sono disponibili diverse tipologie: manuali, elettriche, avvolgibili, orientabili, blindate, ognuna indicata per un uso particolare.
Poiché ci sono vari tipi di zanzariera, in questa guida completa, esploreremo una vasta gamma di tipologie di zanzariere, ognuna con le proprie caratteristiche uniche per garantire un’ambiente di casa senza fastidi.
L’installazione delle inferriate fisse va ovviamente progettata con attenzione, dal momento che non rendono possibile usufruire di quella specifica apertura come varco, ma solo come punto di areazione e illuminazione.
Il loro pregio massimo è sicuramente quello di assicurare un livello di protezione medio-alto e quello di una posa semplice e relativamente veloce.
La scelta di quale tenda da sole per esterno acquistare dipenderà, ovviamente, dalle tue preferenze personali, dalle caratteristiche della tua casa e, ovviamente, dal tuo budget.
Iniziamo subito col dire che le tende da sole per esterni possono essere classificate in base a tanti diversi criteri. Ecco i principali:
- Materiale (tenda da sole in tessuto naturale, tenda da sole in acrilico, tenda da sole in poliestere)
- Meccanismo di funzionamento (tende manuale o tende elettriche)
- Dimensioni (tenda piccola, media o grande)
- Sistema di riavvolgimento (tenda a semi cassonetto e tenda a cassonetto)
- Tipo di telaio (tenda a braccio, tende a caduta o tende a cappottina)
- Aspetto estetico (tenda da sole con o senza mantovana, tenda di colore scuro o chiaro e così via).
Dehors con pergole e pergole bioclimatiche
Le pergole hanno una struttura in alluminio saldamente ancorata al suolo, permettendo di avere un dehors stabile e permanente.
Le pergole tradizionali, con copertura superiore con telo in PVC, sono più adatte per dehors estivi, mentre le pergole bioclimatiche, con copertura in alluminio con lamelle orientabili, sono la soluzione più versatile, con una copertura che protegge in maniera perfetta da pioggia e vento. In più l’inverno è possibile installare delle coperture laterali vetrate che isolano perfettamente la sala dal freddo e dal vento, dando lo stesso comfort della sala interna.
Una volta risolto il primo punto, ovvero quale struttura utilizzare per realizzare il proprio dehor, un punto fondamentale è la scelta dei materiali.
Quali materiali scegliere per un dehors?
- Dehors in alluminio
L’alluminio è il materiale più versatile per realizzare dehors, sia aperti che chiusi. Il materiale resiste bene alle intemperie e, nel caso in cui il dehors sia realizzato con una pergola bioclimatica, la copertura superiore in alluminio è quella che garantisce la migliore protezione dalla pioggia. - Dehors in vetro
La soluzione del vetro come materiale per il dehors è sicuramente di grande stile, ma è molto importante sapere come utilizzarlo. Il vetro è un materiale ideale per le coperture laterali, in particolare se in accoppiata con una pergola in alluminio.
Vetrate e pannelli in vetro sono invece sconsigliati per la copertura superiore, più sensibile ad infiltrazioni di acqua e meno modulabile. - Dehors in legno
Il legno è sicuramente tra i materiali più utilizzati per la realizzazione dei dehors per il suo costo ridotto. Nonostante questo il segno non è il miglior materiale per realizzare la struttura di un dehors, essendo più sensibile alle intemperie e meno durevole nel tempo.
Se si vuole utilizzare il legno nel proprio dehors la soluzione ideale è quella di realizzare una pavimentazione con pedane in teak (resistenti ad umidità e sollecitazioni) in accoppiata a una struttura in alluminio con coperture laterali in vetro.
Domande Frequenti
IL SERRAMENTO IN PVC SI INGIALLISCE CON IL TEMPO?
La risposta è no, perché i nostri serramenti sono in Classe S per clima severo, in quanto agli stessi viene aggiunto un additivo specifico che previene l’ingiallimento, dovuto all’esposizione ai raggi solari.
POTETE RECARVI AL MIO DOMICILIO A RILEVARE MISURE PER FARE UN PREVENTIVO?
Ovviamente, è il nostro lavoro. Entro 48 ore dalla richiesta telefonica o a mezzo e-mail, il nostro tecnico effettuerà un sopralluogo presso i Vostri locali per rilevare le misure e farvi un preventivo.
OLTRE ALLA FORNITURA, PROVVEDETE ANCHE AL TRASPORTO ED ALLA POSA?
Certamente. Operiamo in tutto il Nord Italia. La posa viene effettuata da personale qualificato e con esperienza decennale nel settore.
I SERRAMENTI SONO CERTIFICATI?
Certamente. La marchiatura CE e’ obbligatoria per Legge.
A CHI POSSO CHIEDERE UN PREVENTIVO O UN CONSIGLIO?
I nostri consulenti sono a Vostra disposizione per preventivi, consigli e suggerimenti di carattere sia commerciale, che tecnico.
Non esitate a interpellarli per qualsiasi Vostro dubbio.
IL PREVENTIVO È GRATUITO?
Il preventivo è sempre gratuito, così come sono gratuiti il sopralluogo da parte del nostro tecnico, il rilievo, il progetto e le fotografie dello stato esistente.
DEVO RINUNCIARE ALLA QUALITÀ PER AVERE IL PREZZO PIÙ BASSO?
I nostri serramenti sono di altissima qualità, il prodotto ha una garanzia di 10 anni, motivo per cui non abbiamo interesse a rivendere prodotti di dubbia fattura o provenienza. Abbiamo il prezzo più basso, ma abbiamo la qualità più alta.
CHE COSA SERVE PER AVERE UN PREVENTIVO?
Esistono 2 possibilità:
1° – inviarci una mail con le misure e le tipologie di serramenti desiderati;
2° – fissare un appuntamento per una consulenza presso il domicilio del Cliente.
Iscriviti alla nostra Newsletter
Inserisci i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei serramenti e ricevere newsletter ricche di consigli ed informazioni.